Meet Mount, la montagna in compagnia

A voi è mai capitato di rinunciare ad andare in montagna perché eravate soli, abbandonati a voi stessi? A me parecchie volte. Non ne faccio una colpa a nessuno, la montagna o la si ama o la si odia e io, come voi, ho scelto la via più difficile.

Reso chiaro il concetto che è sempre molto pericoloso decidere di andare in montagna da soli, anche quando (e soprattutto) quando quella montagna o quel percorso lo si conosce molto bene, le tecnologie moderne hanno una soluzione anche per questo problema. La soluzione si chiama “Meet Mount”.


Premiata come “Migliore Web App 2016” dalla Vibram Factory all’interno del Milano Montagna Festival, questa app è in grado di mettere in contatto persone che vogliono svolgere un’attività in montagna.

Inaugurato da soli sei mesi, il sito raccoglie già circa 2500 iscritti appassionati di sci alpinismo, sci di fondo, sci di discesa, snowboard, escursionismo, arrampicata, trekking, mountain bike e ciaspolate. Per la precisione, sono 170 le attività che potrete trovare e condividere su questo portale.


Come funziona? Facilissimo. Ci si iscrive gratuitamente sul portale www.meetmount.com, si sceglie l’attività che si vuole svolgere, il luogo e la data e il gioco è fatto!

La stagione invernale sembra partita veramente alla grande e questa web app sembra la soluzione giusta per chi ha voglia di viversi la montagna anche durante le stagioni più fredde.

Io e l’Infaticabile ci siamo già iscritte, cosa aspettate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...